Ed eccomi con la terza ed ultima puntata di questa saga di assignments che si sono susseguiti “intorno” all’obliquità dei soggetti nelle foto.
Dopo il weekend assignment #35 in cui ti invitavo a fotografare le cose storte ed il #36 in cui si trattava invece di rendere oblique le cose che non lo sono , eccomi con l’ultimo caso.
La missione fotografica che ti invito a svolgere in questo fine settimana è quella di realizzare scatti in cui risultino dritte cose che nella realtà sono storte.
Quella del “raddrizzare” (straightening) è una fissa che molti fotografi hanno (spesso ben a ragione) e che qui diventa estrema. Trova qualcosa di storto e fotografalo dritto, ovviamente tutto il resto risulterà storto.
E’ una sfida divertente con qualche tratto di follia lo ammetto, specie quando il concetto di cos’è dritto o storto diviene relativo, come nella mia foto sopra.
E’ l’aereo storto o l’orizzonte? Dipende dai punti di vista.
Bene, come al solito ti invito a condividere “il tuo prodotto della missione” e pubblicare in un commento qui sotto il link alla foto che avrai realizzato.
—————————————————–
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti i Weekend Assignment precedentemente proposti.
…non so se è abbastanza dritta, ma senz’altro più che nella realtà 😀
ah sorry, dimenticavo che l’assignment serve per realizzare foto nuove…ormai le ho postate, comunque 🙂
🙂
Il mio a mettere foto “appena sfornate” è solo un invito.
Ovviamente sono molto ben accette tutte!!!
È che uscire con una “missione fotografica” da svolgere è divertente. No?
Ciao!