Finisce o non finisce questo mondo?
Certo che se dovessero avere ragione i Maya potrebbero esserci delle grandi opportunità fotografiche. Bagliori nucleari? Diluvio universale? Scene apocalittiche e cataclismi inenarrabili? Oppure qualcosa di ancor più pazzesco che l’obiettivo potrebbe catturare, oppure no.
Comunque sia, in questi giorni non è il caso di lasciare a casa la nostra fida macchina fotografica, potrebbe servire magari anche solo per catturare qualche attimo strano o un’atmosfera insolita.
Ma come fare per proteggere dalla “fine” il prodotto dei nostri scatti ed assicurarci che magari qualcuno o qualcosa (gli alieni?) in un futuro possa vedere quello che abbiamo fotografato?
Su pellicola o scheda di memoria le nostre foto potrebbero non sopravvivere alla catastrofe se non adeguatamente protette. Tu come faresti per salvare le tue immagini? Un contenitore stagno ed ignifugo? Una cassaforte? O un upload verso un satellite? 🙂
P.s. Ah, mi sovviene una cosa: anche se il mondo non dovesse finire il 21/12/2012, siamo tutti sicuri di fare il possibile per proteggere dal futuro le nostre care fotografie?
io le ho affidate a Totonno ‘o criminalo: consiglio gli amici di fare altrettanto