È un nuovo anno, ci siamo lasciati alle spalle un 2012 difficile, in molti casi irto di difficoltà. È il momento di guardare al prossimo e provare ad impostarlo in modo positivo, con fiducia.
Ti auguro un buon 2013 con questa frase: “Sostituisci la paura dell’ignoto con la curiosità”.
È un proposito che vale in assoluto ma che, visto il tema dominante di questo blog, voglio declinare in fotografia.
La paura in fotografia è quella sensazione che ti frena quando stai per fare un ritratto ma esiti di fronte ad uno sconosciuto, quando vorresti pubblicare uno scatto ma temi il giudizio degli altri. La paura è quella del fotografo da sempre analogico che rifugge il digitale e quella del nativo digitale che non osa avvicinarsi alla pellicola. Paura è anche il rifuggire nuove tecniche ed approcci ma anche il rifiutare a priori nuovi modi di vedere ed affrontare la fotografia.
La curiosità è il succo della creatività e forse la rima non è un caso, come non è un caso che spesso si passi dalla curiosità al divertimento.
Buon anno, e che sia un 2013 ricco di belle foto.
Per un “curioso” 2013
01/01/2013 di Pega
Molto bello questo approccio…abbandonare la paura, la propria insicurezza e lanciarsi, esporsi….giusto, questo è il modo per affrontare la vita con creatività e curiosità, solo così si possono scoprire cose inaspettatamente interessanti.
Grazie e buon Anno a te
Pan
Well said. Life is always more exciting if you are curious.
Augurissimi PP… il più importante augurio te lo faccio perché questo blog, continui ad accompagnarmi ogni mattina come ormai da tempo succede.. un modo per coltivare questa passione con grande sincerità e ricchezza umana… Buon 2013!!
Stimolante..molto stimolante!!! :-))