Chissà se lo troverai facile o difficile il tema che ti propongo per questo fine settimana. L’idea nasce direttamente da un piccolo progetto fotografico a cui sto lavorando da qualche tempo, dedicato appunto al concetto di assenza.
Fotografare l’assenza è fotografare ciò che non c’è, una sorta di contraddizione in termini, un esercizio finalizzato a creare qualcosa che deve far nascere nell’osservatore una sensazione di mancanza, di vuoto, di attesa.
Non voglio influenzarti troppo con le mie considerazioni personali e con lo spirito del mio progetto fotografico, vorrei piuttosto provare solo a darti questo spunto e lasciarti completa libertà di sviluppo.
In questo fine settimana prova insomma a fotografare l’assenza. Fanne il concetto di fondo di qualche tuo scatto. Poi, come al solito, di propongo di condividere la foto mettendone, se ti va, il link in un commento qui sotto.
E buon fine settimana!
—————————————————–
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti i Weekend Assignment precedentemente proposti.
Bella l’immagine e sempre interessante il tema che proponi!
Ecco il mio contributo: https://vitavissuta.files.wordpress.com/2014/05/lon-9.jpg
ottimo contributo e fantastico ‘mood’ Maurizio
Eh beh, splendido contributo davvero. Mi piace moltissimo questa tua interpretazione del tema e la trovo anche ricca di richiami, uno tra questi è alle opere di Edward Hopper.
Thanks 🙂 sai che Hopper è uno dei miei miti ….
Interessante stimolo, ecco la mia proposta: http://1x.com/photo/383019/all:user:103489
Un’immagine molto particolare, intensa e potente. Gran bello scatto Filiberto. Grazie davvero di aver partecipato! Alla prossima!
credo che questo mio vecchio post risponda al tuo tema di oggi
http://labambinacolpalloncino.wordpress.com/2014/05/06/squarci/
Tema molto interessante. Ottimi scatti nei commenti! Bravi davvero 🙂
Complimenti per i temi proposti sempre così stimolanti… Grazie
Buona serata?
.marta
Il punto di domanda non ci sta a fare niente, scusa..
Questo è il mio contributo sull’assenza, la foto si intitola proprio così e fa parte di un progetto che si chiama l’anima delle cose.
Ciao
Beh Francesco, che dire… Uno scatto che mi trova affascinato. Sembra quasi potersi affiancare con naturalezza al mio di progetto (assenza/presenza). Bellissimo lavoro.
Grazie del tuo contributo, davvero. Ciao!
Grazie mille, voi continuate a stimolare la parte più importante di un fotografo con i vostri Weekend assignment, ciao, alla prossima