Selfie, selfie. Selfie ovunque. Oggi largo alle scemenze. Ti piacerebbe avere una tua foto impressa sul pane appena tostato ogni mattina? Un selfie su cui spalmare la marmellata?
C’è qualcuno che ci sta lavorando sul serio.
Un’azienda del Vermont ha messo in vendita a 75 dollari un tostapane in grado di stampare immagini sulle fette. Sarà il primo passo verso l’era del “selfie commestibile”? 🙂
Piano con l’entusiasmo; non è così semplice. Non si scaricano le foto nel tostapane per poi vederle stampate sulle fette; in realtà l’oggetto è un po’ meno tecnologico. Il tostapane viene “personalizzato” con un’immagine, fornita dall’acquirente, da cui viene realizzata una piastra in metallo che riproduce una forma stilizzata. La piastra, una volta montata nel tostapane, produce l’effetto desiderato ed il produttore garantisce che si possono poi anche realizzare altre piastre su richiesta.
Insomma, non sarà perfetto ma comunque è già un risultato.
Che dire… potrebbe essere un salto di qualità per i tanto bistrattati selfie, un’occasione per trasformarli in una forma d’arte temporanea!
😀
[Fonte: Mashable]
Sinceramente inizio a trovare smodato l’uso del selfie, eccessivo in alcuni casi . Soprattutto per chi si ritrae al naturale per poi “ritoccarsi” ed essere osannata! Qualcosa e’ simpatico ma l’esagerazione diventa fanatismo! Buona domenica,65Luna
Questo selfie e fantastico 😀
Vedere la mia immagine in formato spalmabile mi inquieterebbe non poco, in effetti… 🙂
Eh, un po’ inquietante è di sicuro…
In caso è comunque possibile “personalizzare” il tostapane con l’effige di qualcun altro… 🙂
Ah sì! Ma è proprio il concetto di “persona spalmabile” a convincermi relativamente! 🙂
In effetti… 😀 😀 😀
Ma dai….non sanno più che inventare! 😀
😀 😀 😀
Scherzi?! Mangiare la propria faccia ogni mattina? Bisogna volersi del male
Quindi allora potrebbe essere il caso di ordinarlo con la faccia del proprio “miglior” nemico!
🙂 🙂 🙂
“Temporary selfie”…