Non mi dispiacerebbe affatto emulare spudoratamente questo scatto fantastico, realizzato sulla “Lingua del Troll”, una inquietante formazione rocciosa che si trova vicino ad Odda, in Norvegia.
Trolltunga, come la chiamano i locali, si formò durante l’era glaciale, quando un intero pezzo di montagna fu sgretolato dall’azione espansiva del ghiaccio.
Il posto è stato lasciato intatto, senza alcuna protezione o barriera, per preservarne la bellezza; è protetto solo dall’impegnativo percorso di quattro ore che sono necessarie per raggiungerlo.
Trovo affascinanti le foto realizzate andando alla scoperta di luoghi come questo; luoghi difficili ed impegnativi da raggiungere, dove studiare con calma l’inquadratura, piazzare il treppiede ed attendere con pazienza il momento giusto.
Luoghi dove anche un banale selfie può assumere il valore di una Gran Fotografia.
Troll’s Tongue
21/09/2014 di Pega
Mi vengono le gambe molli solo a vedere la foto…
Ciao Pega
🙂 🙂 🙂
Da vertigini….
Buona domenica, Pat
Ciao, grazie della visita e Buona Domenica anche a te!
sarebbe tanto inopportuno se chiedessi di poter vedere una mia foto di un paesaggio e dirmi cosa c’è che non va in essa?..
Perché inopportuno? Figurati. Questo è uno spazio libero.
Tempo fa proposi un Weekend Asssignment proprio sulla foto di paesaggio. Mandamela o posta il link in un commento. Io ti darò volentieri il mio pur poco significativo parere e magari altri lettori potranno dire la loro.
Per questo tipo di confronto sono molto belli anche i gruppi su Flickr, dove è possibile discutere i vari pareri su una fotografia con i vari partecipanti.
posto il link perché non ricordo come si fa a inviare alle mail di wordpress..
ebbene flickr lo trovo molto dispersivo per chiedere pareri.. a dire il vero trovo tutti i blog, in cui si postano la foto per ricevere critiche, per lo più in inglese… e non ho molto tempo per monitorare i gruppi.. non funziona bene su flickr il fatto di ricevere notifiche ad un post in un grup… ecc ecc..
Orbene, dove toppa sta foto??

ringrazio per la disponibilità! saluti
..mi viene l’ansia solo a vederla così…
buona domenica
grazie
.marta
Come ti ho scritto su Flickr… Secondo me non toppa proprio.
Bello pensare di salpare e passare da quel varco e mettere la prua verso un luogo lontano… 🙂
Il punto sta nel trovare chi fa il salto 😉
😀
Io prima o poi ci vado. Lì e in un sacco di posti in Norvegia! E’ un posto che mi attira tantissimo!!!
Si potrebbe organizzare un bloggers-raid 🙂
Facciamo così: la foto la faccio io… e tu fai il salto!
Imposta la raffica allora…. 😀