Nonostante negli anni abbia imparato a ridurre la quantità di attrezzatura fotografica che porto in giro, mi trovo sempre a dover gestire la questione dello zaino, in particolare quando si tratta del tema “unico bagaglio a mano” in aereo. So che condivido queste piccole problematiche con una certa quantità di fotografi e quindi oggi propongo un video in cui Pete Leong ci mostra la sua soluzione. Non è una vera e propria novità, i giubbotti da fotografo esistono da sempre, però va detto che si sono molto evoluti negli ultimi anni.
Pete ci spiega la sua “Press Photo Vest” e come la usa per superare il problema dei limiti sul bagaglio a mano tipici delle linee aeree low cost.
Se avrai la pazienza di guardarlo, vedrai come estrae dal giubbotto due grosse reflex professionali, vari obiettivi, flash, documenti vari ed anche un notebook (!).
Non credo che lo adotterò, comunque… Niente male.
🙂
Troppo bagaglio a mano?
01/09/2015 di Pega
Soprattutto comodo…
🙂
Sto meditando di acquistarne uno simile ma non per i viaggi aerei ma da utilizzare durante gli eventi in cui ho necessità di libertà di movimento e rapido accesso agli obiettivi.
Poi però mi mandi foto eh 🙂
Agli imbarchi della Ryanair, durante controllo del bagaglio a mano, ho assistito a scene epiche… 😀
Pure io!
😀 😀 😀
ricordo che non più di tre o quattro anni fa sono comparsi i primi modelli di giacca portatutto, con improbabili omini michelin che si aggirano per gli aeroporti. quante decine di euro di stiva risparmiate, altrettante spese in fisioterapie per curare il mal di schiena 😀
Mi sentirei goffo ed anche molto appesantito, diciamo non libero nei movimenti…..non credo l’adotterei, comunque è un’idea…..
Mah, sinceramente penso che mi sentirei impacciata ad indossarlo 🙂
Ahahahah! mi sembra un canguro! non lo metterei mai!
😀 😀 😀