Chi si ricorda MacGyver? L’ingegnoso protagonista di quella vecchia serie televisiva che si arrangiava con tutto ciò che trovava a portata di mano?
Ecco, oggi inauguro la rubrica MacGyver Photography: come arrangiarsi quando la pioggia cerca di impedirci il nostro scatto più bello.
Se ci pensi forse ricordi qualche occasione in cui ti è capitato di “rinunciare” nel timore di bagnare e rovinare la tua attrezzatura; la soluzione al problema può essere davvero semplice ed a costo zero, altro che costose custodie o aggeggi: basta un banale sacchetto per la spazzatura.
Il fotografo Benjamin Jaworskyj ci mostra come fare: si infila la busta di plastica sulla fotocamera, bloccandola con il paraluce ed aprendola poi sulla lente. Dall’altro lato si potrà accedere ai comandi ed al mirino, per fotografare in tutta tranquillità anche sotto ad un acquazzone.
Niente di più facile.
Dunque, per questo ed anche altri molteplici usi, annotiamoci per le prossime uscite fotografiche di portare sempre qualche sacchetto della spazza.
🙂
Devo provare…ma dubito che il mio paraluce si avviti se c’è uno spessore in mezzo…
Il sacchetto è molto sottile, io ho provato ed il mio paraluce si avvita senza problemi. Prova il tuo e facci sapere! Ciao!
Ho provato, ho cercato un sacchetto sottilissimo, non è stato semplice perché fatica un po’ a trovare la guida ma alla fine sono riuscita a fissarlo!! Non l’avrei mai creduto possibile! ! Grazie per dritta (metto subito un sacchetto nella borsa da usare di scorta! !
Grande!
Mi ricordo MacGyver ma è stato molto tempo da quando è andato in televisione svedese
🙂
Ho usato sacchetto di plastica trasparente quando sono andata alle cascate delle Marmore 😀
Ciao, Pat
Patrizia McGyver… 🙂
Troppo belle le cascate per rinunciare a fare le foto e quindi ci ho provato con la sportina trasparente hihihi 😛
Com’è andata?
Bene, mi sono divertita una sacco a fare foto e direi che non sono venute male, molte mi piacciono. Io sono molto critica con i miei scatti, quindi dire che mi piacciono significa che ne sono soddisfatta, di solito li trovo orribili ahahha.
L’unico problema era che oltre alla macchina fotografica avevo con me la borsa grande con dentro tutto il mio materiale e poi avevo dovuto indossare anche uno di quegli orribili impermeabili di plastica. Essendoci caldo, tra il sudare e l’acqua ad un certo punto mi si è incollato addosso e per me che soffro di ansia e anche un po’ di claustrofobia, nonostante fossi all’aperto ho iniziato a sentire un senso di soffocamento e mi sono dovuta strappare di dosso quell’odiosa plastica, nessuno mi aiutava e quindi ti lascio immaginare che scena ridicola ne è venuta fuori 😀
Ciao e buona domenica, Pat
Tutto si è risolto però!!! 🙂 🙂 🙂
così fa molto macgyver, effettivamente. per i più snob, invece… https://www.amazon.it/dp/B00PB206E2/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_3/253-2727441-5707110 😉
Hahahahah! Però così tieni la testa asciutta ma la macchina fotografica di bagna!!!