Oggi voglio riproporti Framed, un delizioso corto realizzato dal videomaker francese Mael Sevestre. Parla di un fotografo che vive una misteriosa esperienza: un incontro del tutto inaspettato che avviene mentre è in cerca di scatti bucolici con la sua fotocamera vintage biottica.
Sevestre realizzò l’intero video esclusivamente con un ormai obsoleto Iphone 4S, usandolo anche per filmare le inquadrature attraverso il mirino a pozzetto della reflex usata dal protagonista.
Budget minimo ma talento e bravura quanto basta. E’ la dimostrazione che, con passione e creatività, si possono fare grandi cose anche senza investimenti importanti, riuscendo persino a mettere insieme le comuni tecnologie tascabili odierne con i gioielli medio formato usati dai fotografi di qualche decennio fa. In questo caso l’Iphone che guarda nella biottica è proprio una trovata di classe. Niente male come metafora.
.
Il fantasma nella biottica (reloaded)
11/09/2016 di Pega
per fortuna che ogni tanto ce li riproponi, così anche se non li abbiamo salvati tra i preferiti di tanto in tanto possiamo ritrovare il piacere di gustare questi piccoli capolavori
Hehe… È che ogni tanto torno a guardarmeli e non resisto al ricondividerli…
Che meraviglia condensata in pochi minuti. Stupendo!
Concordo 🙂
Splendido
🙂
Che bello! Chissà se succede anche con la Rolleiflex! Dovrò guardare meglio nel mirino la prossima volta…
robert
Hahaha!