Può un’immagine simboleggiare lo sgomento di un fotografo? Suscitare esclamazioni o peggio richiamare imprecazioni che fluiscono senza controllo?
Ebbene, a volte anche i più seri professionisti imprecano, e quello che vedi sotto è un tipico esempio di ciò che può provocare questo sgradevole fenomeno.
L’obiettivo raffigurato è un tele Sony da 500mm F4, una lente professionale dal valore di circa 15.000 dollari che lo sfortunato Canonjon, fotografo brasiliano di San Paolo, ha “sentito” cadere rumorosamente a terra.
Il pesante silenzio seguito allo schianto è durato solo un istante e non è difficile immaginare il volume della sua reazione in verace lingua portoghese, quando ha realizzato la triste realtà causata dall’aver montato la pesante e preziosa attrezzatura su un treppiede non all’altezza della situazione.
Dalle informazioni disponibili sul profilo Instagram di Canonjon non è spiegato se, ed a quale costo, sia stato possibile riportare in salute il bel cannone (che vedi qui a fianco nel suo massimo splendore prima del danno), quello che è certo è che da una lezione del genere si impara. Eccome si impara!
😐
Ohi…certe lezioni non si dimenticano MAI
E possono pure provocare sconquassi meteorologici… 😀 😀 😀