Nei prossimi mesi uscirà al cinema “Unsane”, un film interamente girato con uno smartphone.
Non si tratta di un prodotto a basso budget o il lavoro sperimentale di qualche produttore emergente, ma dell’opera di un nome molto noto: Steven Soderbergh.
Il regista, sceneggiatore e direttore della fotografia statunitense ha deciso di affrontare questo nuovo lavoro, un horror psicologico, in modo molto diverso rispetto ai suoi precedenti successi, ed usare per le riprese soltanto un IPhone.
L’idea è maturata valutando i vantaggi di forte semplicità e flessibilità dello strumento, oltre che il livello qualitativo oggi raggiunto da questo tipo di dispositivi. È opinione di Soderbergh che lo spettatore non rimarrà per niente deluso.
Chissà, potrebbe essere un passaggio storico. Devo dire che la curiosità di vedere il risultato ce l’ho.
Intanto qui sotto c’è il trailer.
.
Il cinema fatto con lo smartphone
04/02/2018 di Pega
E’ uno di quei film che mi precipiterò sicuramente a vedere. Ciao
Poi ne riparliamo allora 🙂
maremmamaiala! (scusa il francesismo). se ho intuito giusto dal trailer, più che un horror psicologico dovrebbe essere un documentario da prescrivere a tutti coloro che pensano che la legge basgalia non sia servita a nulla.
p.s. detto ciò, complimenti al regista! mi ricordavo però di un altro film girato già qualche tempo fa integralmente con un aifon… ora cerco se lo ritrovo in rete
sì, infatti, ecco qual era, détour: https://www.youtube.com/watch?v=KrN1ytnQ-Tg
no, scusa, ho sbagliato, quello era un corto. doveva essere un altro, ora non lo trovo. in compenso ho scoperto che esiste direttamente un iphone fim festival! 😮 http://iphoneff.com/
Che figata. C’è un sacco di roba notevole!
Ma è bellissimo!
A parte il discorso dell’iphone, in effetti il tema trattato è veramente terrificante…