Il mosso è stato inventato con la fotografia. È nato come errore ma poi se ne sono cominciate a capire le potenzialità ed ora è qualcosa che non dovrebbe mancare nel bagaglio tecnico e creativo di ogni fotografo.
Ci sono tanti tipi di mosso: dalle scie al panning, passando per le zoomate o gli scatti in velocità. Con il mosso si può dare alla foto un dinamismo incredibile o addirittura rendere veloce ciò che è lento.
Questo weekend assignment è dedicato a ciò che la fotografia ci ha regalato nonostante non le appartenga: il mosso.
Giocaci un po’ nel fine settimana, prova qualche scatto seguendo la traccia di questo tema, che stavolta è un po’ tecnico ma ti assicuro divertente e di frequenti soddisfazioni. Dopo, se ti va, posta in un commento la tua foto, condividendola. Confrontarsi è sempre divertente e ci aiuta ad imparare.
—————————————————–
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti i Weekend Assignment precedentemente proposti.








anche un gruppo su Flickr a cui partecipo ha lanciato un contest sul tema del mosso, questi son gli scatti con cui partecipo.
Il primo è un tempo lungo con soggetto in movimento
Il secondo è uno scatto eseguito camminando e scattando mentre avanzo tra le persone che mi guardavano stupite nel vedere e sentire lo scatto in movimento.
Tecniche diverse, a me sembra con un discreto risultato
ciao
Un risultato davvero interessante, in particolare perché hai esplorato due possibilità molto diverse che il mosso può rappresentare.
Bel lavoro e grazie di averlo condiviso anche qui!
Ti aspetto per il prossimo eh 🙂