Juliana Coutinho è una fotografa brasiliana che ho trovato su Flickr, praticamente per caso . Il suo album è fatto di molte belle foto, realizzate con gusto e tecnica, ma è simile a quello di tanti altri. Ad un certo punto però mi è caduto l’occhio su un suo set chiamato “Little Fingers” che mi ha colpito. Si tratta di un piccolo album di “ritratti” dove protagoniste sono le dita. Su queste Juliana disegna delle faccine, realizzando scatti simpatici ed originali, in qualche caso anche rifacendosi a fotografie famose. Il tutto con poca enfasi e gran semplicità. E’ qualcosa che chiunque può (o potrebbe) fare e mi ha subito ricordato quel gran genio di Mario Mariotti.
Ancora una volta devo constatare quante interessanti sorprese si nascondono tra le pieghe della rete, specie se si ha la voglia, il tempo e la pazienza di cercare.
Puoi trovare tutto il set “Little Fingers” di Juliana qui.
I “ditratti” di Juliana
23/04/2013 di Pega








Complimenti per questo tuo blog, e direi che no, non è un altro blog di fotografia qualsiasi. Ho letto fra le pagine di questo tuo spazio, ho visto le altre foto, alcune mi piacciono particolarmente, come quella in cui ci sono le case rosse e la sedia rossa, ma solo per fare un esempio, perchè ce ne sono tantissime di belle! E ritengo anche che io, non saprei decorare così bene le dita, per tutto ci vuole vena artistica, anche per scattare una “semplice” foto, a me non vengono bene nemmeno quelle. Complimenti!