Se il precedente weekend assignment era facile, cosa dire di questo? Cosa c’è di più semplice di fare qualche foto con il flash? O forse no.
In effetti, per molti, il flash rimane ancora un aggeggio misterioso, nonostante tutte le tecnologie (TTL e simili) che ci hanno semplificato la vita, risparmiandoci i calcoli che servivano ai vecchi tempi.
Eppure non dovrebbe essere così. Oggi, col digitale, è tutto molto più semplice: si vedono subito i risultati e si possono usare con facilità flash multipli, mixarli con luce ambientale, giocare con i rimbalzi… si possono azzardare soluzioni ed idee creative regolando anche tutto in manuale, con attrezzature e costi limitatissimi.
Insomma col flash ci si può proprio divertire, senza timori. Hai mai provato?
Per questo weekend assignment ti propongo quindi proprio di giocare col flash, ma attenzione, è pericoloso…. Perchè? Perché dà dipendenza.
😀 😀 😀
—————————————————–
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti i Weekend Assignment precedentemente proposti.








confermo la dipendenza da flash! ora che mi hanno insegnato a depotenziarlo (quello incorporato nella macchina dato che nn ne ho altri) potrei usarlo per sempre! batteria permettendo 😉
Se sei nel tunnel allora prosegui trovandoti un flash esterno… allora sì che vedrai l’abisso…
😀
mi hanno consigliato lo yongnuo 658…. ma non so se comprare flash o prima un obiettivo o aspettare di sapere di un workshop di ritratto…. voglio troppe cose!
e come si fa a depotenziarlo?
dipende dalle macchine fotografiche: nella mia povera piccola canon 450d, vado su :
menu – 2 disegnino in alto – compensaz esposiz flash e vado a “-2”
dovrebbe funzionare anche per me. grazie
Allora ‘sto blog serve pure a qualcosa!
🙂