In un vecchio weekend assignment ti invitavo a fotografare le cose storte, stavolta voglio fare qualcosa di apparentemente simile ma profondamente diverso. La missione fotografica del fine settimana è infatti dedicata al rendere storti, o meglio un po’ inclinati, soggetti che per loro natura sarebbero invece perfettamente dritti.
E’ facile rendersi conto di come l’inclinazione possa cambiare il carattere di quello che stiamo fotografando e ciò ci dice quindi che anche questo è un aspetto che possiamo sfruttare con la nostra creatività.
E dunque, per l’assignment di questo weekend il tema fotografico è proprio l’obliquità.
In questo fine settimana pensa, guarda e scatta obliquo. Componi inquadrature secondo la diagonale del tuo mirino e prova a studiare composizioni che sfruttino questa impostazione.
A volte ciò che sembra ordinario se osservato dritto, può assumere un gran fascino quando fotografato con una certa inclinazione.
Provaci, poi come al solito ti invito a condividere “il tuo prodotto della missione” e pubblicare in un commento qui sotto il link alla foto che avrai realizzato.
—————————————————–
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti i Weekend Assignment precedentemente proposti.
Stravolto dal vento:
Nevica a Firenze oggi? Ciao! 🙂
Deve aver soffiato forte….
Ottima interpretazione dell’assignment! Grazie.