Click! Ecco nata la foto.
Ma è proprio così? O le cose stanno in modo un po’ diverso?
Pensaci un attimo: in che momento nascono le tue fotografie?
E’ l’istante in cui premi il pulsante di scatto quello dove la tua creatività si esprime? O è l’attimo precedente, quando percepisci qualcosa di interessante in ciò che ti si presenta davanti.
Forse, invece, sei tra quelli che solo nell’intima solitudine davanti al computer (o perché no in camera oscura) esprimono il loro estro artistico, andando ad estrarre materiale grezzo dai tanti scatti realizzati, scegliendone uno per lavorarlo e farne qualcosa di compiuto?
Oppure sei tra i fotografi che l’opera la concepiscono prima, molto prima dello scatto, pensandola in anticipo, pre-visualizzandola e poi adoperandosi perché l’immagine finale sia com’era apparsa nella mente fin dall’inizio.
Insomma quando nascono le tue foto? Ci avevi mai pensato?
p.s. E i titoli?
È l’attimo precedente al “Click”! Qualcosa d’interessante cattura i miei occhi e, bon il terzo “occhio” l’obiettivo imprimo e faccio “click”! Ma non è così semplice, proprio come ho già descritto in un mio precedente post “fotografando”!
Nasce da un’emozione.
buona giornata
.marta
per me nasce prima, quando il mio campo visivo si trasforma in un 3:4. il problema viene dopo, quando il risultato non risponde alle aspettative… 😛
Le mie foto nascono quando qualche cosa mi attira o mi incuriosisce, o meglio ancora mi emoziona piacevolmente e mi diverte; certamente non durante il clik, che spesso rovina tutto quanto 🙂
Il titolo?? Mah, non saprei proprio, così per caso, non con un motivo valido!!
Ciao, Pat
All is possible!
My title for your photo: “Do it again!”
😉
Thank you! 🙂
Un poco prima (concepimento?) e un poco dopo (nascita vera e propria quando la stampo). Ma anche durante (quando guardo nel mirino).
robert
PS: non è molto chiara come risposta, ma è una domanda difficile
Lo so che non è una domanda facile, è proprio questo il bello. Se però serve per aver maggior consapevolezza di ciò che nasce dai nostri scatti… Allora ho fatto qualcosa di utile.
Un salutone!
Ma io ti chiedo… dove l’hai scattata questa foto? Mi ricorda una città vicina al mio paese natale…
È stata scattata a Firenze.
Ciao!
Ciao Pega! Per me é l’attimo precedente e coincide con qualcosa che sento…
Grazie del tuo contributo. Ciao!