
Pacman Red Ghost Monster – © Copyright 2013, Pega
“La Fotografia cambia il modo in cui vedi le cose“.
È una frase che molti grandi fotografi hanno espresso con parole più o meno simili e si tratta di una verità che ogni appassionato di fotografia ben conosce.
Succede che ad un certo punto le comuni esperienze appaiono sotto una luce diversa, inizi a notare colori, ombre, dettagli, espressioni di persone, cose d’ogni genere che prima passavano inosservate; avevano meno valore.
Il mondo assume un aspetto visivo diverso quando la Fotografia diviene parte di te, ed il bello è che tutto questo è molto divertente, specie quando interviene anche un po’ di pareidolia e ti capita di sobbalzare per aver visto uno dei più terribili mostri da cui fuggivi nella tua infanzia: il tremendo fantasmino rosso di Pacman, nascosto nel tuo piatto, tra i pezzi di cocomero.
😀 😀 😀
😀 😀 buona domenica!
Anche a te!
Ciao!
🙂
Aaaargh!!!
:-O
😀 😀 😀
Sì, confermo, la passione per lo scatto m’ha insegnato a veder meglio, ad osservare, ma fantasmi nel piatto ancora non li avevo visti 😉
nel caso specifico, però, più che la fotografia è la frequentazione (contagiosa) di certi squali che cambia il modo di vedere le cose
Sicuramente anche gli squali hanno avuto la loro buona parte di responsabilità 😀 😀 😀
( https://pegaphoto.com/2010/09/29/fulvio-petri-pareidolia-sensei/ )
🙂 delizioso il fantasmino pacman rosso…io da qualche parte ne ho uno bianco… 😀
Dai metti un link!
🙂