La simmetria è argomento controverso nell’arte, forse per il fatto che la natura, in realtà, non è perfettamente simmetrica.
In fotografia l’uso della simmetria può generare capolavori o anche rovinare tutto ed, in effetti, alcuni la rifuggono come il male assoluto, ma c’è anche chi, invece, la cerca come elemento base.
Ci sono stati grandi maestri che hanno sempre evitato, ed insegnato ad evitare la simmetria, mentre altri, come ad esempio Stanley Kubrick, hanno fatto della simmetria perfetta un loro tratto distintivo. È dunque questo il tema che oggi ti propongo per il weekend assignment.
È un terreno tosto ammetto, ma non tanto quanto quello della “simmetria imperfetta” che avevo proposto non molto tempo fa 🙂
Non mi resta che augurarti un buon fine settimana alla ricerca di ciò che è perfettamente simmetrico, naturale o meno che sia, per immortalarlo sfruttando la tua creatività e provando ad seguire un tuo stile.
Come sempre ti invito poi a condividere qui la tua foto. Confrontarsi è sempre stimolante ed aiuta ad entrare in contatto con altre persone che condividono la tua stessa passione per la fotografia.
—————————————————–
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti i Weekend Assignment precedentemente proposti.
Bel post strepitoso il film! 65Luna
Ci avevo provato qui:

Buona giornata
Giulia ☀
Polaroidlover.tk
Perfetta!
Grazie Giulia, ciao!
Grazie a te! 😊
L’eleganza della simmetria, anche se questa foto non la mostra molto bene:

Quoto g_u che ti ha commentata su Flickr
🙂
Grazie, ciao!
Bel tema!!! Visto che non ho molto tempo per girare con la macchina fotografica, rispondo con questa immagine di qualche weekend fa:
https://claudiodifilippo.wordpress.com/2015/01/12/ancon-dorica-civitas-fidei/
Domenica in gitarella sul lago di Garda. Scaricate le fotografie mi è venuto in mente il “weekend assignment” 🙂

L’ha ribloggato su dario latrofa.