Può sembrare banale il tema che ti propongo per la missione fotografica di questo fine settimana, ma in realtà non è così. L’idea di muoversi all’interno di un giardino con la macchina fotografica, può portarci in mondi che neanche immaginiamo. I colori e le forme naturali di fiori e piante sono quanto di più ricco si possa desiderare per i nostri scatti.
Prova a guardare oltre e non fermarti a fotografare come se tu avessi di fronte solo natura morta, cerca piuttosto forme intriganti e sensuali, soggetti pareidolici o magari spingi la tua creatività verso esperimenti fotografici sfruttando il mosso o qualche altro espediente o trucco, tutto è lecito.
Insomma un weekend assignment incentrato sull’esercizio di un po’ di fantasia applicata ad un ambiente che potrebbe esserti familiare ma che devi provare a guardare con occhi diversi.
Com’è tradizione di questo blog, ti invito poi a condividere il risultato di questi “scatti a tema” mettendo in un commento a questo articolo il link alla tua foto.
Buon divertimento!
—————————————————–
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti i Weekend Assignment precedentemente proposti.
Grazie di questo weekend assignment, che vorrei continuare! Ho riscoperto la diversita’ e l’abbondanza della bellezza naturale. 🙂 Mi ha toccato questo fiore:
https://www.flickr.com/photos/9920811@N03/35078938935/
Buon lunedi! 🙂
La luce lo tocca in modo magnifico.