I fotografi si dividono in due categorie: quelli a cui la macchina fotografica è caduta per terra e quelli a cui deve ancora cadere 🙂
Eh si. Pensiamo un attimo a quanto è importante per la nostra attrezzatura, fatta di costose fotocamere ed obiettivi, quel laccetto che ci permette di trasportarla comodamente appesa ad una spalla o al collo.
C’è un dettaglio che spesso trascuriamo ed è il metodo con cui sistemiamo e fissiamo quel laccetto. Conosco personalmente almeno un paio di persone la cui macchina ha rischiato grosso a causa di una tracolla fissata male e così ecco che oggi ti propongo un video al proposito.
E’ un tutorial in cui Kent Weakley ci spiega una semplice tecnica per sistemare correttamente e definitivamente il laccetto della tracolla, risolvendo anche il problema degli estremi che in questo modo rimangono nascosti.
A volte ci vuole anche un po’ questa roba…
.
io purtroppo non amo tracolle di nessun genere e infatti mi è caduta ben due volte.. alla prima, ammaccatura dell’anello del 24 70 2.8 con riparazione annessa e la seconda.. leggero graffio alla ghiera dei programmi… che ci vuoi fare..
Buon anno PP…
Pino
Per fortuna, per ora, appartengo ancora alla prima categoria…nonostante i tentativi di camera toss 🙂