Pesantezza è il tema fotografico che ti suggerisco per questo fine settimana.
Come nel caso della leggerezza, che proposi qualche tempo fa, l’idea di base è cercare di esprimere un concetto sensoriale con una foto.
Puoi però interpretare questo assignment come vuoi, anche allontanandoti dal piano fisico e spostandoti su quello metaforico, provando a raffigurare qualcosa che porti la mente dell’osservatore verso l’idea di pesantezza, una pesantezza che può divenire emotiva, stilistica o di qualsiasi altra natura.
Una sfida ancor più complessa potrebbe essere poi il tentare di racchiudere nella stessa immagine, più aspetti del concetto di pesantezza.
Come al solito comunque, lo spirito del weekend assignment è quello di cercare un’occasione (o meglio: una scusa) per dedicarsi un po’ alla Fotografia seguendo un compito preassegnato, con l’obiettivo di stimolare la propria creatività.
In questi giorni prova a fotografare la pesantezza e rendila l’elemento chiave di qualche tuo scatto. Ti invito poi a pubblicare, in un commento a questo post, il link alla tua foto.
Buon weekend!
—————————————————–
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti i Weekend Assignment precedentemente proposti.
Spero di farcela (e non ho dimenticato l’ultimo assignment… :-))! Buon weekend!
Ho dato una sbirciatina al tuo album su flickr: è bellissimo! ma non avevo dubbi…mi piace davvero…
Posso chiedere il permesso di pubblicarle su tumblr?
In genere le copio da flickr e in automatico riporta sempre la fonte, fammi sapere..
Ti ringranzio in ogni caso 🙂
Per quanto riguarda il post mi piace molto questo tipo di iniziativa perchè stimola la fantasia, la condivisione..il ritrovarsi….
ciao
buon fine settimana
.marta
Grazie dei complimenti, gentilissima. Ma certo che puoi pubblicarle su Tumblr, ci mancherebbe. Mi fa molto piacere.
Il weekend assignment è ormai una vecchia tradizione, uno stimolo per la creatività che, come tutte le forme di energia, va in qualche modo ” incanalata” 🙂
Un caro saluto
P
Grazie 🙂
buon fine settimana
.marta