Se la cosa ti interessa ti propongo quindi per questo weekend il tema dei: i riflessi.
Sfruttare i riflessi e coglierli con la macchina fotografica è un esercizio che richiede un po’ di pratica, ma quando si inzia a notarli ed a fissarli nelle proprie immagini può essere una bella soddisfazione.
I riflessi non sono ovunque, bisogna saperli scovare, a volte anche creare; serve solo una qualche superficie lucida: metallo, vetro o naturalmente… l’acqua.
Bene, in questi giorni prova a fotografare i riflessi e rendili l’elemento chiave di qualche tua foto, poi, come sempre propongo, condividi in un commento qui sotto il link alla foto.
Bando alla timidezza, non invare mail private. Condividere con tutti i lettori del blog è divertente ed interessante e può portare a vedere la tua foto visitatori che la apprezzeranno.
—————————————————–
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti i Weekend Assignment precedentemente proposti.
queste non sono da reflex, sono biecamente da smartphone (e si vede) mentre ero di passaggio in centro a milano (in uno di quei momenti in cui desidereresti ardentemente avere con te la refex):


(d’altronde, i rilfessi nell’acqua con il sole a far capolino all’orizzonte – luce di taglio – dopo un temporale mattutino… o li becchi in quel frangente preciso o dopo un’ora son già belli che andati…)
Molto belle però!!!