Oggi voglio riproporti un’idea per le imminenti (e per qualcuno già avviate) abbuffate natalizie dato che le ricorrenze sono da sempre anche una buona opportunità fotografica, specie per fare “gustosi” ritratti in occasione di qualche tavolata in compagnia.
Non c’è niente di meglio di un sano evento conviviale per invitare le persone a farsi fotografare e potrebbe quindi essere l’occasione per un simpatico esperimento che ogni tanto propongo.
Come funziona: per il pranzo natalizio o il cenone, gioca d’anticipo e prepara un piccolo set fotografico, magari proprio vicino all’albero. Fai in modo che la zona sia ben illuminata e con sfondo omogeneo. Se ce l’hai, rendi il tutto più professionale e “formale” piazzando flash su stativo (va bene anche un treppiede) magari con ombrello o softbox.
Invita quindi le persone a farsi fotografare via via che arrivano o comunque prima del pasto. In seguito effettua una seconda serie di scatti chiedendo alle stesse persone di posare di nuovo dopo l’abbondante mangiata…
Non resterà poi che preparare delle belle stampe con le due “fasi” a confronto. Credimi, è da provare 😀
Buon divertimento e BUONE FESTE!
un po’ come quello/a (non ricordo chi) che aveva ritratto le persone mano mano che bevevano – prima di bere, dopo il primo bicchiere, dopo il secondo, ecc… e le espressioni si trasformavano (o deformavano?).
In ogni caso… Buone Feste!
Buone feste!
ahahhah ideona! :)))
buon feste, auguri Pega
Buone feste ✨!
Molto interessante il post. Per mostrare la tua arte fotografica, consiglio questo sito online per creare il tuo sito web https://www.arcadina.com/it.