Quale potrebbe essere mai il tema per il cinquantesimo weekend assignment?
Per qualcuno si tratterà solo di voltarsi e guardare dalla finestra, per altri uscire a far due passi. Certo è che non dovrebbe essere difficile trovare spunti che abbiano per soggetto la neve.
Per la tradizionale “missione fotografica” del fine settimana stavolta ti propongo qualcosa che in questi giorni, più di altre volte, è più o meno a disposizione di tutti.
Prova a seguire questa idea ed a scattare qualche foto nel weekend secondo un “assignment”, eseguendo una sorta di incarico. E’ un esercizio utile che stimola la creatività e può essere particolarmente divertente se poi, dopo aver fatto le tue foto, inserirai un commento con il link alle immagini che avrai realizzato, in modo da condividerle con gli altri lettori.
La neve è sempre una sfida, non solo per le situazioni a volte un po’ difficili e scomode in cui ci porta a fotografare, ma anche perché il suo candore mette in crisi l’esposimetro ed è un ottimo terreno su cui imparare a gestire al meglio la luce, nel tentativo di mantenere i dettagli e sfruttare la dinamica.
La neve è bella perché esalta i colori ma è anche affascinante se usata per il bianco e nero, sta al fotografo scegliere come sfruttarla al meglio.
In questi giorni dedica qualche tuo scatto alla neve e fanne il soggetto incontrastato di qualche tua fotografia.
—————————————————–
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti i Weekend Assignment precedentemente proposti.
Al momento sono a copenhagen e qui fa troppo freddo per nevicare…-14….
A dicembre 2010 vedi un po’ cosa c’era…..ne ho varie di quel periodo ma questa la trattai in maniera particolare….
Ciauuuu
ciao Pega, direttamente dal terrazzino di casa mia.. in due momenti diversi!
buona settimana :)-
Claudia
Sono andata a La Virgen de la Vega (Spagna) il fine settimana… Prima volta che dobbiamo andare sul la neve con la macchina… bellisima la neve pero che paura…. e che fredo… -15 Anche ci siamo divertiti 😀
http://www.flickr.com/photos/makazitours/6829109361/in/photostream
http://www.flickr.com/photos/makazitours/6829106655/in/photostream/
la più recente..
Grazie Adriana, splendido scatto. Sembra di sentire quella sorta di silenzio ovattato tipica di quando nevica in città…
Ti attendo per i prossimi assignment!
Ciao!