Le buone idee creative vengono sempre nei luoghi e nei momenti più impensati: uno spunto per un progetto, l’idea per un post, l’illuminazione per la soluzione di un problema…
Il nostro cervello ha come dei processi in sottofondo, elabora continuamente e sembra tirar fuori le idee migliori proprio mentre si fa tutt’altro. Quel che è peggio è che bisogna star attenti a fissare subito questi spunti, perché a volte si dissolvono come sogni.
E qual’è uno dei momenti più tipici per tutto questo? Certo: sotto la doccia.
Eccoti quindi un mio piccolo segreto scemo: la tavoletta per appunti subacquei (sì, proprio quella usata dai sub) con tanto di matita e gomma, appesa proprio nella doccia.
La tengo sempre li, pronta. E’ l’ideale per cogliere al volo ogni spunto creativo e non lasciarsi fregare dalle buone idee che arrivano “quando meno te lo aspetti”.
😀
No, un momento, perché i sub hanno dei block notes?? Ma quante ne sai? 😀
Quando sono alla scrivania niente,quando sto facendo altre cose SEMPRE (doccia,sdraiata nel letto,in auto,a tavola…) ^_^
Ps:la tavoletta sub è assolutamente geniale!
applicherò certamente il concetto al momento per me più creativo ancora: quello della ponzata mattutina
Ma per quello che dici te avevano già inventato l’AIPADDE.
😀
WOW!
e blocchetto con lucetta che non sveglia i vicini dormienti, per prendere appuntino in notturna, quando il sonno non ne vuole sapere di introdursi in testa?
Che ne dici?
C’è soluzione, tipo AIPADDE?
FAMMI SAPERE, CHE A ME LE IDEE VENGONO MEGLIO SE SONO…ORIZZONTALE!
e poi me scordo quasi tutto…
Dai. AIPADDE va benissimo (forse anche meglio) anche per il caso notturno. La lucina è incorporata.
🙂
oppure quando sei a letto, a me sempre… se al posto di stare li a pensarci e basta avessi la voglia di alzarmi e di scrivermele anche solo sul cellulare come promemoria ora la mia vita sarebbe molto diversa, e poi la cosa brutta è che a volte ti tornano pure in mente quelle cose ma sempre quando l’occasione per realizzare ciò che pensavo è già svanita… non sai che rabbia
Fantastica idea. io ho il blocchetto sul comodino perché le idee mi vengono appena apro l’occhio e dal letto alla doccia le ho già scordate!!:-) ciaooo c.
A me vengono, scusate, quando sono seduto sul WC. Che tipo di carta devo usare?
Carta stagnola?
😀
Gabriele, prima di leggere il tuo commento ho pensato la stessa cosa…carta e pennarello sopra la carta igienica a tre veli, .. va bene.. vero?? ;-D