C’è una mostra che vorrei proprio andare a vedere, è l’esposizione di Polaroid giganti visibile presso la Reale Accademia di Spagna a Roma.
50X60 POLAROID GIGANTE è il titolo di una straordinaria rassegna di trenta opere realizzate nei primi anni novanta da artisti spagnoli di fama internazionale con l’ausilio di una fotocamera Polaroid Gigante.
Questa particolare macchina, costruita negli anni settanta e capace di realizzare immagini 50X70, è uno strumento con cui solo pochissime persone al mondo hanno avuto il privilegio di poter fotografare. Per usarla correttamente ci vuole l’ausilio di un tecnico specializzato e speciali pellicole. Oggi sono soltanto cinque gli apparecchi giganti di questo tipo ancora esistenti al mondo.
Il Centro andaluso di Fotografia ebbe a disposizione una Polaroid Gigante tra il 1992 ed il 1994 e, nell’ambito di un progetto di fotografia sperimentale, invitò a lavorare con questa macchina, un numero selezionato di artisti.
La rassegna propone una selezione di queste opere e sarà visibile fino al 31 ottobre.
Polaroid giganti a Roma
16/09/2013 di Pega
Grazie! Ci vado sicuramente .
Grazie .. È sicuramente interessante .. Andrò a vederla..la polaroid in formato normale e ricca di un fascino tutto suo, pensate in queste dimensioni …
sarebbe stato interessante andarle a vedere…. vivere lontano dai centri fulcro dell’Italia è frustrante!
Ci andrò. Grazie del consiglio!
cioè, quando devi far asciugare la foto meglio spostarsi da davanti per evitare un colpo d’aria, giusto? 😀
😀
Vista! Devo dire che le foto sono poche 3 per ogni autore mi aspettavo un qualcosa di piu pero è valsa la pena andarci, mi piacerebbe tanto sapere quale è stata la lavorazione dietro gli scatti perche ce ne sono alcuni veramente particolari.
Invidia.
Spero di farcela ad andare a vederla prima che chiuda.