Il mondo è imperfettamente simmetrico, è questo lo spunto per la missione fotografica del fine settimana.
La simmetria in fotografia è argomento controverso: c’è chi la rifugge come il male assoluto, chi invece la cerca come base per scatti armoniosi. Ma in natura esiste davvero la simmetria perfetta? E’ qualcosa di reale o di costruito dalla nostra mente?
E’ bella una foto perfettamente simmetrica? O è più bella un’immagine con quella piccola imperfezione che la rende naturale?
Insomma un tema bello tosto stavolta, con cui ti invito a confrontarti in questo weekend andando alla ricerca di ciò che simmetrico è… ma non completamente.
Come tradizione ti invito poi a condividere la tua foto in un commento qui sotto. Confrontarsi è divertente e può aiutarti ad entrare in contatto con persone che apprezzano le tue immagini.
—————————————————–
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti i Weekend Assignment precedentemente proposti.
Ecco la mia proposta per il tema:
http://1x.com/photo/282806/all:user:103489
Scattata a Betlemme all’interno del Pilgim Residence. E’, in sostanza, il camino di luce che si trova in adiacenza alla scala principale dell’albergo….Non si tratta proprio di una simmetria ‘naturale’, è opera dell’uomo infatti…Ma mi piace l’impressione claustrofobica e la luce alla fine del ‘tunnel’.
Spettacolare!
Grazie, ciao e alla prossima!
Un po’ di simmetria nella natura:

Buona settimana!
Splendido contributo!
Grazie!!!