Ed eccomi con una nuova proposta per la “missione fotografica” del fine settimana. Oggi il tema è tutto dedicato ad un animale, uno che da sempre ha affascinato gli artisti, fotografi compresi: il gatto.
Da Picasso a Warhol, passando per Cartier-Bresson o Weston, si è scoperto che molti grandi artisti si sono fatti ispirare da muse feline.
E così, perché non provarci anche noi? In questo fine settimana prova a dedicare un po’ di tempo a fotografare il gatto. Ritrailo in casa o per strada, mentre gioca o dorme, da solo o associato al suo “umano”. Cerca di tirar fuori uno scatto interessante da un soggetto così inflazionato.
L’invito, come al solito, è poi a mettere il link in un commento a questo post e condividere con tutti i lettori il tuo lavoro.
Allora buon weekend. Sono sicuro che stavolta ti ho assegnato un compito facile e rilassante. Del resto si sa: gli animali domestici, i gatti in particolare, hanno dimostrato un forte influsso positivo sugli umani ed è stato verificato che un gatto che fa le fusa contribuisce a ridurre i livelli di stress ed aiuta a mantenere la pressione sotto controllo, oltre a dare fiducia e rafforzare l’autostima.
—————————————————–
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti i Weekend Assignment precedentemente proposti.
Come posso non partecipare… ^_^
🙂
Attendo fiducioso 🙂 🙂 🙂
eccoci… tutta la famiglia ha partecipato 😛
http://labambinacolpalloncino.wordpress.com/2014/03/01/weekend-assignment-102-gatto/
Splendide! Grazie di aver partecipato!!!
[…] famigliacolpalloncino ha partecipato con entusiasmo all’assignment del blog di Pega … e non poteva essere diversamente […]
Amo I Gatti…! Buon Sabato,65Luna
Homeless
Bella coppia!
Grazie di aver partecipato!
Io ti lascio questa 🙂
http://patriziaphoto.wordpress.com/2013/08/17/karatekas-cat/
Ciao, Pat
Che fascino le tricolori 🙂
🙂
Fra le foto dei gatti che ho fatto, questa rimane forse la mia preferita, perche’ e’ un ricordo di un posto bellissimo a Firenze -:):

Ottima ed originale interpretazione dell’assignment. Grazie!
Ciao.
Nonè un assignement, è una ulteriore istigazione a delinquere!
Le ultime due sono di questo finesettimana:
http://instagram.com/lalivietta
🙂 🙂 🙂