Secondo molti ortopedici, al mondo ci sono due tipi di persone: quelli che hanno già sofferto o soffrono di mal di schiena, e quelli che l’avranno in futuro.
Che tu appartenga al primo o al secondo tipo, quello di oggi è un video che ti consiglio di vedere. È stato realizzato dal fotografo Jay Perry e contiene ciò che lui considera come il più importante consiglio fotografico mai ricevuto.
Jay, che da alcuni anni fa stava letteralmente impazzendo dal mal di schiena (con aggiunte varie amenità tra cui forte mal di testa), incontrò un medico che individuò il suo problema nell’uso di una borsa fotografica in stile “messenger”, ovvero la classica borsa a tracolla asimmetrica.
La costante asimmetria di peso e di conseguente sforzo muscolare aveva portato Jay in una condizione pietosa da cui si è sollevato iniziando ad usare uno zaino. Una soluzione semplice che ha risolto i problemi di simmetria e magicamente anche quelli della sua dolorante schiena.
Una storia che puo risultare interessante per molti fotografi doloranti ma, sono sicuro, anche a tante altre persone che quotidianamente girano con borse a tracolla, magari accusando chissà cos’altro del loro mal di schiena…
Pensi che la cosa possa riguardarti?
🙂
Dedicato ai fotografi che hanno (o avranno) il mal di schiena
15/01/2018 di Pega
Certo che mi interessa! Ma ho imparato ad organizzarmi le borse, fotografiche oppure no in modo che siano sempre leggerissime! In effetti sono sempre quasi vuote (se fotografo una macchina con obiettivo + qualche pellicola o scheda, dipende dalla macchina) un quadretto per appunti o schizzi, un paio di matite e una gomma…a volte un piccolo libro…speriamo bene!
robert
🙂