Siamo sempre circondati da oggetti. Nella quasi totalità dei casi sono cose che abbiamo visto centinaia o migliaia di volte, dettagli che conosciamo benissimo e che appartengono al nostro mondo ordinario. Ma come vedrebbe questi oggetti una persona che non sapesse che cosa sono e iniziasse a studiarli, guardandoli da ogni possibile angolazione per capirli nella loro forma e funzione? Li troverebbe strani? Curiosi? Forse misteriosi? È possibile simulare qualcosa del genere sfruttando la nostra macchina fotografica?
Ecco la piccola sfida di questo weekend assignment in cui ti propongo di fare qualche scatto e realizzare fotografie di oggetti ordinari cercando però di raffigurarli in modo diverso, così da renderli misteriosi.
Prova a scattare cercando angolazioni insolite o posizioni particolari. Avvicinati a qualcosa di uso quotidiano e rendila diversa dal solito, studiando il taglio, l’inquadratura e la distanza.
Poi, come ormai propongo sempre in questo spazio, pubblica in un commento qui sotto il link alla tua foto.
—————————————————–
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti i Weekend Assignment precedentemente proposti.
Mi piace molto… ci proverò 😉
buon WE
Anna
ecco… era qualcosa a cui avevo già pensato in passato, non so se è abbastanza misterioso 😀
http://refotograficart.wordpress.com/2013/01/20/weekend-assignment-75-lordinario-misterioso/
la prima cosa che mi è venuta in mente è un cerchio in lega….
anche a me!!
mi associo a chi mi precede, ma non ci giurerei. Il tema è entusiasmante, mi aveva già solleticato ed avevo già fatto diverse foto che ho postato su flickr come astratti. Oggi, però ne ho fatta una nuova, per questa occasione, si chiama

le insidie dell’ovvio
e così ho chiamato un nuovo set, dove ho riunito anche le precedenti.Se avete voglia, date un occhiata
Buon WE !!:-))
che dici potrebbe essere una cosa che sembra ma….non é???
