Per chi ama la Fotografia la vista è il senso primario, non ci sono dubbi. Eppure non sempre dedichiamo tutte le possibili attenzioni e cure per mantenere i nostri occhi in salute, anzi li sfruttiamo eccessivamente mettendoli spesso sotto stress.
Oggi ti propongo quindi di approfondire un tema che non sempre è nell’agenda dei fotografi, andando a citare qualche esempio di come si può provare a mantenere in forma i nostri sensori visivi.
Ovviamente la via maestra per tenere in salute i nostri occhi è un regolare e periodico consulto con l’oculista, ma va detto he anche una continua attenzione al “fitness” dei nostri occhi attraverso qualche giusto esercizio può essere una cosa interessante.
In rete si trovano molti esempi e proposte per esercizio quodidiani: alcuni sono ben fatti, altri promettono cose improbabili, in ogni caso ad ognuno la sua scelta. Io te ne propongo uno, puoi trovare poi da solo ciò che più ti sembr adatto alle tue esigenze.
🙂
Senza alcun dubbio la vista è il principale senso che noi fotografi sfruttiamo, e avere una buona salute oculare nell’arco della nostra carriera è fondamentale. Io che condivido principalmente le mie foto sui social, o le vendo a blog e giornali, ho trovato veramente utili questi consigli per la mia salute. Invece, in quanto alla mia carriera online, come per molti altri miei colleghi, mi è stato davvero utile questo corso sulla vendita dei propri scatti e video: https://bit.ly/2wBzXpm.