L’assignment per questo fine settimana è sottilmente legato al precedente.
Mentre nel #30 ti invitavo ad uscire a fotografare con uno scopo di estrema sintesi (tornare a casa con una sola immagine), oggi voglio provare a stimolare la tua creatività in modo ancora diverso.
Per la missione fotografica di questo weekend scegliti un soggetto e con questo e solo questo produci almeno dieci scatti significativi ed il più possibile interessanti.
Fai come se si trattasse di doverti concentrare a documentare, valorizzare e descrivere ad altri ciò che hai scelto per essere il centro delle tue attenzioni fotografiche per questo assignment. Fai finta di dover preparare del materiale per un reportage o una tua esposizione artistica tutta dedicata solo a questo soggetto.
In genere non lo faccio, ma stavolta voglio provare a darti un consiglio: scegli un soggetto banale, non andare necessariamente a cercare qualcosa che sia intrinsecamete interessante. In questo modo l’assignment sarà più stimolante e probabilmente anche più divertente.
Dai provaci, i risultati potrebbero meravigliarti.
Naturalmente puoi svolgere questo esercizio dedicandoci del tempo tutto insieme o anche scegliendo di ritrarre il tuo soggetto in momenti diversi, a te la scelta.
Insomma, in questo weekend prova a svolgere assignment e poi, se vuoi, mostraci il tuo lavoro postando un commento con il link per vedere cosa è venuto fuori.
Condividere con tutti i lettori del blog è divertente ed interessante e può portare a vedere le tue foto visitatori che le apprezzeranno.
—————————————————–
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti i Weekend Assignment precedentemente proposti.
Ecco! Quando ho letto mi è venuto in mente che avevo fatto qualcosa del genere appena acquistata la macchinina nuova, la canoncina, 500D.
Le ho messe su Flickr, quelle, con il link a qui.
Questo we ci proverò forse di nuovo. Non so se riuscirò a fare dieci scatti, ma ci provo.
Ciao!
dieci scatti ad un solo soggetto tutti fatti nello stesso giorno? boia, mica semplice.
Ciao Pega.
Non volendo oggi ero uscito proprio con l’intento di fare qualche scatto “mio” geometrico, e fortunatamente ho fotografato solamente 2-3 soggetti.
Ho tirato fuori 10 scatti fatti ad un unico soggetto e li ho messi qui:
http://www.facebook.com/album.php?fbid=1798704220196&id=1617482492&aid=94082&l=2078c3eebd
Se non vedete l’album di facebook ditemelo che provvedo a pubblicarli altrove.
Spero di aver compreso bene lo spirito del compito e che le fotine siano di vostro gradimento.
Non nascondo che mi sono divertito abbestia 😀
ciao 🙂
Metto anche un link via Flickr:
http://www.flickr.com/photos/yqy_71/5625355289
Ciao 🙂
Ciao e grazie come sempre del tuo contributo.
Belle le foto in cui hai seguito prfettamente l’idea di questa “missione fotografica”.
Credo che comunque la cosa più importante sia quello che hai scritto alla fine !
Il divertimento è senz’altro già di per sè un’ottima scusa per provare a seguire questi assignment.
Ciao e alla prossima !
🙂
🙂