Su Flickr mi sono imbattuto in questa foto. Un ritratto ambientato di una bella ragazza e della sua minimale bici verde marchiata “Fuji” in una strada di New York.
Di questa immagine mi piace moltissimo la spontaneità, con questa posa e l’espressione fiera, quasi di intrigante sfida, della protagonista, ma anche il contesto ed il modo con cui il fotografo ha saputo gestire lo sfondo urbano con uno splendido sfuocato.
E’ uno scatto di Dmitry Gudkov ed appartiene ad un suo progetto intitolato BikeNYC dedicato alle persone che si muovono in bicicletta nella Grande Mela. Iniziato nel Febbraio del 2010 conta ormai oltre un centinaio di scatti accompagnati da brevi note su ogni soggetto fotografato.
Puoi trovare BikeNYC sul sito personale di Dmitry o nell’apposito set sul suo album Flickr.
Credo proprio che potrebbe essere interessante cimentarsi in un bel progetto del genere: così semplice nella sua concezione ma anche ricco di potenzialità.
Complimenti Dmitry.
Se “ci” lanci in un progetto del genere, io partecipo con grande entusiasmo!
La foto di Dimitri e ancor di più il progetto sono bellissimi!
Ciao Pega,
tramite il tuo blog sono andato a vedere gli scatti di Dmitry Gudkov…
Si tratta di un progetto molto interessante e ben progettato. Per di più, dimostra come per fare delle ottime foto non è necessario recarsi in posti esotici o fuori dal comune…
I ritratti ambientati sono davvero realizzati bene, la composizione è rigorosa ed esalta i soggetti… i quali sono ripresi in pose davvero ben riuscite.
Realizzare un progetto simile non è affatto semplice… secondo me così su due piedi può sembrare abbordabile, ma ritengo che ottenere un risultato di alto livello sia tutt’altro che semplice. Il rischio di cadere nel banale è molto alto.
Grazie Pega per la condivisione! 😉
Ottimo articolo.
Un saluto a tutti,
Antonio.
progetto interessante e ben fotografato, grazie per avermelo fatto conoscere 🙂
poi, a New York… ❤
non c’è che dire il soggetto ha un bel contrasto..
la bici..mi ricorda le scatoline dei rullini..ottima per una reclame
“fermi tutti prendi e fuji”..
Io la trovo davvero stupenda: bici, strada, colori, ragazza con sguardo fiero e tutto il resto.
Vorrei proprio averla scattata io.
🙂