“Ma non vedi che è storta?”
“Certo. E’ bella storta”
“In effetti è vero”
Ci sono casi in cui niente è più affascinante di un’imperfezione. Di quel poco (o tanto) di “sbagliato” che rende certe cose interessanti.
Troppo spesso sento o leggo critiche che danno enorme importanza al rigore statico, quasi come se in natura tutto fosse perfettamente orizzontale o verticale. Forse quando guardiamo le cose siamo sempre “in bolla”?
Largo all’obliquo, spazio all’imperfezione! Il succo dell’evoluzione creativa sta tutto lì: nella leggera mutazione, nel lieve scostamento dal “perfetto”, una perfezione che poi è sempre soggettiva.
E’ storta la foto o è storta la cornice appesa? Sicuro che non sia storta la casa?
In sintesi, per dirla con le parole del famoso fotografo Gregory Simpson “nothing is more arbitrary than a level horizon”.
🙂
a me piace tantissimo fare le foto storte! ma di proposito, dico, con angolo di 30-40 gradi. all’inizio quando le portavo a stampare specificavo: “guardi che è proprio così!” 😀
Mah, forse sarà bello il tuo scatto obliquo dall’alto. I miei scatti, a livello 1,60, sono spesso storte e non capisco come mai. Sistematicamente le scarico sul computer e non posso fare a meno di raddrizzarle. Ciaoo e buona giornata
In effetti se devono essere storte è bene che siano proprio storte. Non solo un pochino storte.
E’ un ragionamento storto?
🙂 🙂 🙂
Più che storto è contorto 🙂
Eh, un po’ anche 🙂
Ciao!
quando son storte storte è intenzionale, e va bene; quando son storte poco storco il naso; il fatto è che le mie son storte spesso – evidentemente sono intrinsecamente storto
Sono storta, non c’è niente da fare…Sarà che ho la pessima abitudine di inclinare sempre il collo per vedere meglio, sarà che non riesco a mettermi mai perfettamente dritta, ma spesso le mie foto sono storte, anzi, praticamente tutte, e dopo tante sgridate dagli amici più bravi, ho cominciato a raddrizzare tutto di default…ma mi mancano tanto i miei orizzonti sbilenchi…
E allora recuperali quei bellissimi orizzonti sbilenchi. Il mondo è storto, non c’è niente da fare! 🙂
Forse sarà per via degli studi ingegneristici, ma a me le foto storte fanno girar la testa! Ahahha
Riconosco che sia un mio limite, ma non posso farvi nulla 😂
Buona domenica
Giulia ☀