Si chiama Rambo ed è il primo polpo al mondo capace di scattare fotografie.
È noto che le piovre sono animali molto intelligenti e Rambo, ospite del Sea Life di Auckland, è stato addestrato ad usare una fotocamera compatta per fare fotografie ai suoi visitatori. Il progetto, denominato “The Octographer” è una collaborazione tra Sony e l’acquario neozelandese; è finalizzato alla divulgazione della conoscenza sulle capacità che contraddistinguono questi animali e comprende la stampa delle foto di Rambo in cambio di un piccolo contributo di due dollari. Per non farci preoccupare, gli organizzatori garantiscono di tenere bassa la mole di lavoro di Rambo limitando gli orari in cui svolge questa attività professionale di fotografo.
“Non è stato difficile fargli comprendere il processo” ha detto l’addestratore Mark Vette, “ha capito al terzo tentativo ed ha imparato più velocemente di un cane, forse anche più veloce di un umano”
È tutto dire. 🙂
.
.
(Fonte DIYP)
I tentacoli del fotografo
13/04/2015 di Pega
Pazzesco è dir poco.
Open the door – Elsa (rewind)
voglio fare un WS con Rambo!!
Hahahaha! Vengo anch’io!
🙂
Allora ho ancora qualche speranza di imparare a fare buone foto 😀
Ciao, Pat
polpi preveggenti che indovinano i risultati delle partite di calcio, polpi fotografi… io però continuo a preferirli alla griglia 😛 (scherzo, eh. meraviglioso questo esperimento)
this is amazing
McCurry, la quarta parte! Qui: https://9atm.wordpress.com/2015/04/14/steve-mccurry-distruzione-46/