Come utente di telefono cellulare prima e di smartphone poi, fin dai primordi ho sempre rabbrividito al pensiero del dispositivo che cade in acqua e, nonostante la diretta conoscenza di gente riuscita persino a farlo cadere nella tazza del WC, sono sempre stato capace di tenerlo all’asciutto, anche adesso che ormai anche il mio è “sommergibile”.
Nonostante la conquistata “impermeabilità” oltre all’amore per il mare e le attività subacquee, l’idea di portare il telefono in acqua non mi lascia comunque ancora tranquillo, figuriamoci immergerlo. Eppure mi piacerebbe eccome provare ad utilizzare il mio smartphone come fotocamera subacquea, anche a minime profondità.
Sono rimasto quindi colpito da questo semplice video realizzato da Frederic van Strydonck, che l’ha girato immergendo il suo iPhone X in mare.
Non è certo di una ripresa subacquea in profondità, è chiaro, ma in ogni caso Frederic non ha usato alcuna protezione ed ha inzuppato il telefono nudo realizzando questo breve video che non è niente male anche dal punto di vista artistico.
Se hai intenzione di provarci tieni comunque a mente che la gran parte degli smartphone impermeabili sono fatti per resistere per un tempo limitato e ad una profondità massima di un metro…
Videofonino nell’acqua
11/07/2018 di Pega
io ho provato con un telefono (non impermeabile) con una buona protezione di discreta trasparenza, il risultato non è stato per niente male. prima avevo provato anche nel WC, pure io, ma era quando ancora non esistevano gli samrtphone e in quel caso il risultato non è stato invece l’ideale. troppo color seppia nel’immagine. 😛
Sulla questione del WC mi sa che sei in ottima compagnia… 😀 😀 😀
Anche a me è caduto nel wc, non era uno smartphone, ma dopo averlo smontato il più possibile e messo in un barattolo pieno di riso al sole é tornato come nuovo ed è vissuto a lungo
:-O
E’ ancora dentro al barattolo? 😀
No no😂 qualche giorno dopo l’ho recuperato e usato per anni… Ovviamente poi il riso non lo abbiamo mangiato
Peccato per il riso, magari avresti potuto vantare una nuova ricetta! 😀 😀 😀
🤣🤣🤣
Molto bello!
Non sarà il massimo ma il suo pratico utilizzo è sicuramente un vantaggio.
Se regge l’acqua salata…. 😀
… che non sia quella del Mar Rosso 😀